Senza categoria
Tennis, Lorenzo Musetti: “Non sono riuscito a sfruttare alcune occasioni. Posso ancora migliorare in tanti aspetti”
Niente da fare per Lorenzo Musetti nel primo turno di Wimbledon 2022. Sull’erba britannica l’azzurro non è riuscito a mettere in difficoltà lo statunitense Taylor Fritz (testa di serie numero 11) ed è uscito dal campo con una netta sconfitta per 6-4 6-4 6-3.
Al termine della partita, Musetti ha affermato (fonte: livetennis.it): “Purtroppo oggi ci sono state alcune occasioni che non sono riuscito a sfruttare, però ho disputato sicuramente un ottimo primo set, anche se in tutta la partita ci sono state delle flessioni con il break che mi hanno costato caro. Certamente Fritz è un ottimo giocatore, che si esprime molto bene su questa superficie, anche grazie al servizio. Sono contento per alcuni aspetti ma vedo tante cose che posso e che devo migiorare. Non posso dire di non aver giocato bene. La palla la sentivo bene e ho servito bene”.
Wimbledon 2022, Lorenzo Musetti a corrente alternata e vittoria di Taylor Fritz nel primo turno
L’azzurro ha poi continuato: “Non è sicuramente un torneo di esibizione quest’anno Wimbledon, per me almeno non è così. Nonostante non vengano assegnati punti, non considero affatto Wimbledon un’esibizione e vi assicuro che vogliamo sempre vincere, anche in una partita di allenamento, figuriamoci a Wimbledon”.
Infine, non è ovviamente mancato un commento sulla positività di Berrettini: “Non ho ancora sentito Matteo, l’ho saputo anch’io stamattina. Mi dispiace molto per lui perché era uno dei grandi candidati per la vittoria qui, ma non avrebbe avuto senso sfuggire al Covid non facendo il test; se aveva i sintomi vuol dire che non era in grado di giocare e sicuramente ha preso la giusta decisione“.
Foto: LaPresse