Tennis
Tennis, Lorenzo Sonego: “Sono felice della vittoria perché non era facile dopo l’interruzione, Berrettini per me è un fratello”
Obiettivo centrato da parte di Lorenzo Sonego (n.32 del mondo) nel secondo turno dell’ATP di Stoccarda (Germania). Nella sfida tenutasi in due giornate, a causa della pioggia, il torinese si è imposto contro l’insidioso teutonico Jan Lennard-Struff (n.103 del ranking) con il punteggio di 7-6 (2) 7-6 (4).
L’italiano ha saputo conservare grande lucidità nei due tie-break, trovando le risposte per creare problemi al potente giocatore avversario. E dunque, sull’erba tedesca, l’avventura prosegue e nei quarti di finale ci sarà un derby tricolore molto particolare tra Sonego e Matteo Berrettini.
“E’ stata dura ripartire dopo l’interruzione di ieri, con la stessa tensione. Sono molto felice, ero molto concentrato oggi. Pochi punti sono stati determinanti nel tie-break. Ogni giorno le condizioni cambiano, è complicato adattare il proprio tennis. Sono fortunato a giocare qui, mi piace, sono molto felice“, le prime parole a caldo del piemontese.
A seguire poi una considerazione sul rapporto che lo lega a Berrettini: “Matteo per me è un fratello, è sempre difficile giocare con un amico. Vedremo domani“. Una sfida senza precedenti tra i due a livello ATP, ma con due match vinti sempre dal romano nel 2016 sul veloce indoor di Brescia e nel 2019 nel torneo sul cemento di Phoenix (Stati Uniti).
Foto: LaPresse