Senza categoria
ATP Stoccarda 2022, Matteo Berrettini: “Sonego uno dei pochi amici. Ho dovuto dare il massimo per batterlo”
Il derby tricolore ha sorriso a Matteo Berrettini. Il n.10 del mondo ha sconfitto Lorenzo Sonego (n.32 ATP) nel match valido per i quarti di finale dell’ATP di Stoccarda. Sull’erba tedesca il romano ha saputo rimontare e prevalere con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 in 2 ore e 19 minuti di partita.
Un match non facile per Matteo per la bravura di Sonego che soprattutto nel primo parziale ha espresso un grande tennis, mettendo in mostra anche dei colpi spettacolari. Inoltre i due sono grandi amici e giocare contro un avversario che conosce bene pregi e difetti è un’ulteriore criticità.
“E’ stata una partita complicata perché Lorenzo (Sonego, ndr) ha giocato molto bene nel primo set e ci ho messo un po’ a carburare. Grazie al pubblico e al mio team sono riuscito a trovare la strada e sono salito di livello dal secondo set in avanti“, ha raccontati Berrettini nell’immediato post incontro.
“Era un confronto particolare perché noi due ci conosciamo da una vita perché giocavamo contro anche da bambini. Per cui non è stato facile sorprenderlo. Lui è uno dei pochi amici che ho nel circuito e quindi è stata una partita speciale“, ha aggiunto il romano.
E ora, in semifinale, ci sarà ad attenderlo Oscar Otte, che avrà dalla sua i favori del pubblico per il suo essere tedesco. Sarà un altro bel test per Matteo, tornato a calcare i campi dopo tre mesi di assenza.
Foto: LaPresse