Senza categoria

ATP Stoccarda 2022, Matteo Berrettini: “Nel 2° set mi sono distratto. Il fisico ha risposto bene”

Pubblicato

il

Buona la prima per Matteo Berrettini. Il n.10 del mondo, dopo tre mesi di lontananza dai campi per il problema alla mano, ha fatto il suo esordio nel torneo di Stoccarda. Sull’erba tedesca il romano si è imposto per 6-2 4-6 6-3 contro il moldavo Radu Albot (n.121 del mondo).

Una prestazione tipica del momento particolare vissuto dall’azzurro: bene nella prima frazione, un calo nella seconda parte del secondo set e la reazione nel terzo. Conclusione, vittoria e quarti di finale conquistati in un torneo a lui particolarmente caro, essendo tra quelli nei quali si impose nel suo grande 2019.

Non era una partita semplice, Albot è un avversario che conosco ed è molto solido. Devi andarti a prendere tutti i punti e devo dire che nel primo set ho giocato bene. Nel secondo mi sono un po’ distratto, ma nel terzo parziale grazie al servizio mi sono ritrovato e ho vinto. Importante questo risultato e soprattutto riprendere a giocare. Mi piace competere sull’erba e non sono così svantaggiato rispetto agli altri visto che anche per loro è la prima apparizione su questa superficie. Bene così e sono soprattutto contento che dal punto di vista fisico ho risposto bene“, ha sottolineato a caldo Berrettini.

ATP Stoccarda 2022, Matteo Berrettini torna e sconfigge Albot in 3 set. Ora aspetta Sonego

Ai quarti il romano se la vedrà con il vincitore della sfida tra Lorenzo Sonego e il tedesco Jan-Lennard Struff. Per questo, ci potrebbe essere anche un accattivante derby nel prossimo turno.

Foto: LaPresse

Exit mobile version