Senza categoria
Tennis, Monica Puig annuncia il ritiro. L’oro di Rio 2016 lavorerà come commentatrice
La notizia era nell’aria da un po’ e ora è arrivata l’ufficialità: la tennista portoricana Monica Puig ha annunciato il suo ritiro dal tennis giocato. Una scelta comunicata tramite un lungo post sui suoi canali social in cui racconta anche parte dei suoi difficili ultimi anni.
“Dopo una dura lotta durata tre anni con infortuni e quattro operazioni, il mio corpo ne ha avuto abbastanza“. Così recita forse il passaggio più forte della sue “lettera”. Un ritiro quindi forzato da una situazione fisica che non le ha permesso di performare nelle ultime stagioni.
Il momento più alto della sua carriera rimarrà ovviamente il suo incredibile torneo alle Olimpiadi di Rio 2016 che le valse un’ impronosticabile medaglia d’oro, la prima storica vittoria a cinque cerchi per il suo paese. Proprio a Porto Rico è dedicata l’ultima parte del post, in cui ringrazia i suoi compatrioti per il supporto e l’amore.
ATP Queen’s 2022, Lorenzo Musetti costretto al ritiro per una scivolata! Avanza Alexander Bublik
Puig lavorerà quindi a tempo pieno per l’emittente televisiva ESPN, con cui già collaborava da tempo, non potendo essere protagonista sul campo da gioco, ma volendo rimanere dentro al mondo del tennis che, citando le sue parole “è stato tutto per lei”.
Foto: EFE/Sebastiao Moreira