Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal è sicuro: “Presto un italiano vincerà uno Slam”

Pubblicato

il

Era il 1976 quando Adriano Panatta vinceva il Roland Garros. Era un altro tennis e per l’Italia il quesito è sempre lo stesso: sarà possibile aggiornare questa statistica relativa alle vittorie Slam di un giocatore (uomo)? Ai microfoni di Sky Sport Rafael Nadal, che di Major ne ha vinti 22 e a Parigi ha ottenuto la sua 14ma affermazione, è sicuro che un giocatore del Bel Paese presto centrerà questo obiettivo.

Sono sicuro che questo accadrà. In Italia si sta facendo un grande lavoro e la Federazione sta dando il giusto sostegno a giocatori e tecnici. Possiamo vedere ciò dai risultati di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Sono tennisti giovani che hanno la possibilità di centrare questo obiettivo per quanto mi riguarda“, ha dichiarato Rafa.

Di certo, al momento, c’è che l’iberico sia il tennista più vincente di tutti i tempi e probabilmente meriti anche l’appellativo di sportivo migliore di sempre, contendendo questa palma a un personaggio come il nuotatore statunitense, Michael Phelps.

Tennis, stimati i possibili tempi di recupero per Alexander Zverev: si punta al ritorno agli US Open

Non si sa se Nadal sarà in grado di affrontare il torneo di Wimbledon per i noti problemi al piede sinistro con cui sta convivendo. Indubbiamente, se dovesse esserci diventerebbe tra i favoriti per il successo finale sull’erba di Church Road.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità