Senza categoria

Tennis, US Open a rischio per Novak Djokovic: “Non mi è concesso entrare negli States, quindi ad oggi rinuncio”

Pubblicato

il

Alla vigilia della prima giornata del tabellone principale di Wimbledon, sembra sempre più complicata la situazione di Novak Djokovic in vista della consueta tournée americana di fine estate che culmina con gli US Open. Ad oggi infatti le autorità statunitensi hanno mantenuto l’obbligo di vaccinazione per coloro che vogliono entrare nel Paese, di conseguenza il tennista serbo non avrebbe la possibilità di raggiungere gli States e di giocare l’ultimo Slam stagionale.

Nole ha infatti confermato la sua posizione riguardo il vaccino per il Covid in occasione di una conferenza stampa pre-torneo a Wimbledon, di conseguenza la sua partecipazione allo swing americano dipenderà dalle decisioni del governo a stelle e strisce nelle prossime settimane.

A oggi, tenuto conto delle circostanze, non mi è concesso entrare negli States. Mi piacerebbe andarci e giocare lì, ma per il momento non è possibile. Quindi tutto ciò è un’ulteriore motivazione per fare bene qui a Wimbledon. Non c’è molto che io possa fare, quindi a oggi rinuncio. Dipende dal governo americano, e non da me“, dichiara alla stampa il 35enne di Belgrado.

Wimbledon 2022, chi succederà a Novak Djokovic? Le quote dei bookmakers

Motivazioni ancora maggiori dunque per il n.3 al mondo, favorito principale ai nastri di partenza dei Championships e chiamato a riscattare l’eliminazione ai quarti di finale del Roland Garros contro il rivale di sempre Rafael Nadal.

Foto: Lapresse

Exit mobile version