Seguici su

Tennis

Tennis, Vincenzo Santopadre: “Berrettini tra i favoriti per Wimbledon”

Pubblicato

il

Dopo l’incredibile successo di Matteo Berrettini a Stoccarda, arrivato immediatamente dopo il rientro dall’infortunio alla mano e alla conseguente operazione, il romano sarà protagonista al Queen’s, dove inizierà dalla sfida con Daniel Evans la sua difesa del titolo 2021.

La vittoria in terra tedesca è stata una vera e propria impresa, la pensa così anche il suo coach Vincenzo Santopadre, che alla Gazzetta dello Sport ha detto: “È tutto merito della sua straordinaria forza di volontà, della voglia di migliorarsi. Ancora una volta è riuscito a superarsi”.

“La mano è guarita benissimo – ha continuato l’allenatore – Matteo non ha dolore nonostante abbia giocato diverse  partite dopo tanto tempo di stop. Il 12 aprile, giorno del suo compleanno, toglieva gli ultimi punti e faceva fatica a tenere in mano la racchetta. Solo due mesi dopo con la stessa mano ha alzato un trofeo che per noi ha un valore inestimabile”.

Berrettini-Evans oggi, ATP Queen’s 2022: orario, programma in chiaro, tv, streaming

L’obiettivo è chiaramente quello di presentarsi a Wimbledon nelle migliori condizioni possibili, per provare a ripetere la cavalcata dello scorso anno. “Il risultato di Stoccarda era inimmaginabile considerando da dove siamo partiti. Matteo ha ancora grandi margini di miglioramento e quindi sarebbe strano non considerarci tra i favoriti per Wimbledon”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità