Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Makarska: Elisabetta Cocciaretto sconfitta in finale dalla tedesca Niemeier

Pubblicato

il

Sfuma il primo titolo WTA della carriera per Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana è stata sconfitta nella finale del WTA 125 di Makarska (Croazia, terra rossa) dalla tedesca Jule Niemeier, numero 102 del classifica mondiale, in due set con il punteggio di 7-5 6-1 dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.

Resta comunque un ottimo torneo per Cocciaretto, che aveva bisogno di ritrovare qualche bel risultato dopo una serie di infortuni che avevano fermato la scalata della nativa di Ancona. Restano i rimpianti soprattutto per la prima frazione, con Cocciaretto che aveva anche servito per vincere il set sul 5-4. Purtroppo l’azzurra ha pagato i problemi al servizio, vincendo appena il 27% dei punti con la prima.

Partenza sprint di Niemeier, che trova il break in apertura e si porta sul 2-0. Cocciaretto, però, realizza il controbreak a zero e ritrova la parità. La nativa di Ancona si porta per due volte avanti di un break sul 4-3 e sul 5-4, ma viene sempre ripresa dalla tedesca, che prima pareggia e poi chiude la prima frazione sul 7-5.

Sicuramente Cocciaretto ha risentito della sconfitta del primo set e nella seconda frazione è un monologo di Niemeier. Eppure l’azzurra aveva subito ottenuto il break in apertura, ma da quel momento è arrivato un parziale di sei game consecutivi della tedesca, che ha chiuso 6-1, vincendo il torneo.

 

FOTO: LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità