Tennis

Tennistavolo, Giochi del Mediterraneo 2022: argento per l’Italia nella gara a squadre femminile

Pubblicato

il

I Giochi del Mediterraneo regalano soddisfazioni all’Italia nel tennistavolo. Nicole Arlia, Giorgia Piccolin e Nikoleta Stefanova hanno dato spettacolo nella competizione a squadre al femminile arrendendosi solo nella finale per l’oro all’Egitto che ha primeggiato nell’ultimo decisivo match.

Le azzurre hanno tentato di invertire la tendenza nella seconda parte del confronto, che si è concluso per 2-3 a favore delle africane. Bellissimo argento in ogni caso per le nostre rappresentanti, perfette per l’intero torneo.Un nuovo alloro si aggiunge al medagliere dei Giochi del Mediterraneo per il ‘Bel Paese’, che ha festeggiato sul podio insieme all’Egitto ed al Portogallo. Le lusitane hanno agguantato la terza piazza dopo aver fermato per 3-1 la Serbia.

Si è conclusa ai quarti invece, l’avventura di Mihai Bobocica, Jordy Piccolin e Niagol Stoyanov. La coppia azzurra ha ceduto nell’ultimo decisivo match per 2-3 contro la Spagna, che poi hanno alzato bandiera bianca nella lotta per il bronzo contro la Grecia per 1-3, presente sul podio alle spalle del Portogallo che in finale ha dovuto cedere per 2-3 contro la Slovenia.

Tennistavolo, Giochi del Mediterraneo 2022: Italia ai quarti in entrambi i tornei a squadre

Si conclude con le competizioni di oggi il torneo a squadre, mentre da domani entrerà nel vivo la manifestazione per quanto riguarda i due tabelloni individuali. Gli azzurri cercano di confermarsi nella zona podio, le finali si svolgeranno giovedì 30 giugno.

Foto: FITET

Exit mobile version