Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Giochi del Mediterraneo 2022: Italia ai quarti in entrambi i tornei a squadre

Pubblicato

il

Tra le 24 discipline presenti nel programma della 19ma edizione dei Giochi del Mediterraneo c’è il tennistavolo: le gare sono scattate oggi, domenica 26 giugno ad Orano, in Algeria. Disputata la prima fase a gironi dei tornei a squadre, sia al maschile che al femminile: Italia ai quarti in entrambi i tabelloni.

L’Italia maschile, composta da Mihai Bobocica, Jordy Piccolin e Niagol Stoyanov e guidata da Lorenzo Nannoni, ha superato per 3-1 il Portogallo e per 3-2 la Turchia. Domani, lunedì 27 giugno, alle ore 11.00, ci sarà la sfida con la Spagna per un posto in semifinale.

Contro i lusitani in singolare Stoyanov e Bobocica hanno vinto entrambi contro Diogo Chen e sempre per 3-2, ed in doppio Bobocica e Stoyanov hanno battuto per 3-0 Chen e Joao Geraldo, mentre Geraldo aveva sconfitto per 1-3 Bobocica in singolare.

Contro i turchi in singolare Bobocica ha vinto per 3-0 sia con Ibrahim Gunduz che con Abdullah Yigenler, e Stoyanov ha battuto per 3-2 Gunduz, mentre Stoyanov aveva perso per 2-3 contro Yigenler, mentre in doppio Bobocica e Stoyanov  erano stati battuti per 1-3 da Gunduz e Yigenler.

L’Italia femminile, formata da Nicole Arlia, Giorgia Piccolin e Nikoleta Stefanova e guidata da Elena Timina, ha battuto per 3-1 la Turchia e per 3-2 la Serbia. Domani, lunedì 27 giugno, alle ore 11.00, scontro contro la Tunisia per accedere alle semifinali.

Contro le turche in singolare Piccolin ha vinto per 3-1 sia contro Ozge Yilmaz che contro Sibel Altinkaya, ed in doppio Piccolin e Stefanova hanno battuto per 3-2 Altinkaya e Yilmaz, mentre Arlia aveva perso in singolare per 0-3 contro Altinkaya.

Contro le serbe in singolare Piccolin ha sconfitto per 3-1 Izabela Lupulesku e Stefanova ha battuto per 3-0 sia Sabina Surjan che Lupulesku, mentre in doppio Arlia e Stefanova avevano perso per 1-3 contro Tijana Jokic e Surjan, ed in singolare Piccolin era stata battuta per 2-3 da Surjan.

Foto: comunicato stampa FITET

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità