Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku 2022: Antoaneta Kostadinova vince la finale di pistola 25m; seconda Major
Trionfo bulgaro nella pistola 25m femminile, gara valida per la Coppa del Mondo di tiro a segno 2022 che si sta svolgendo a Baku; dopo esser stata la migliore nel suo Ranking Match, Antoaneta Kostadinova si è aggiudicata anche il Medal Match.
La finale ha visto dunque l’atleta ungherese trionfare davanti all’ungherese Veronika Major (32 punti per Kostadinova, 27 per Major) che deve accontentarsi del secondo posto; l’ucraina Anastasiia Nimets ha conquistato il gradino più basso del podio, un terzo posto raggiunto con quota 18 (Major, al termine della sesta serie, è riuscita a fare di meglio di Nimets con 20 punti).
Giornata positiva per la selezione ucraina del tiro a segno: si tratta, infatti, del secondo podio giornaliero, considerando la vittoria ottenuta in mattinata da Serhiy Kulish nella finale della carabina 50 metri tre posizioni maschile.
Protagonista del Medal Match anche un’altra ucraina, Olena Kostevych, che non è riuscita però ad andare oltre la quarta posizione, finendo dunque a un passo dal podio: eliminazione arrivata al termine della quarta serie di tiri che l’ucraina ha concluso con soli 10 punti.
Foto: LaPresse