Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku 2022: Mazzetti-Chelli-Spinella, l’Italia è terza nella gara a squadre di pistola automatica

Pubblicato

il

L’Italia saluta la terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, svoltasi in quel di Baku, con un podio.

Il trio composto da Riccardo Mazzetti, Tommaso Chello e Massimo Spinelli si è infatti classificato al terzo posto nella gara a squadre maschile di pistola automatica dai 25m.

Dopo una più che buona qualifica, gli azzurri, che hanno messo a referto il quarto punteggio assoluto, si sono presentati al Bronze Medal Match per la sfida alla Polonia. Un testa a testa contro il team formato da Klimek, Daniluk e Miliwek equilibratissimo e emozionante risolto 18-16 dai rappresentanti tricolori all’ultima manche di tiro, con una serie da podio.

A vincere il contest invece è stata la Corea del Sud (Han-Lee-Song), abile a piegare 17-13 l’Ucraina (Pasternak-Korostylov-Horodynets), nell’ultima gara in agenda in quel dell’Azerbaijan.

Il tiro a segno internazionale ora si prenderà una pausa dalle gare planetarie per tutto il mese di giugno tornando poi protagonista nel mese di luglio, con una nuova tappa di Coppa del Mondo: a Changwon (in Corea del Sud).

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità