Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku 2022: Serhiy Kulish si aggiudica la finale della carabina 50m tre posizioni

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la finale della carabina 50 metri tre posizione maschile, prova valida per la Coppa del Mondo di tiro a segno 2022 che si sta svolgendo a Baku. L’ultimo atto ha avuto come protagonisti otto tiratori, ma con il consueto percorso a eliminazione sono rimasti in due in gara, e a vincere è stato Serhiy Kulish.

L’ucraino ha avuto la meglio a discapito dell’indiano Swapnil Kusale con il punteggio di 16-10: praticamente perfetto Kulish in fase di tiro nel momento decisivo, soprattutto nei suoi ultimi tre tiri messi a segno con il punteggio di, nell’ordine, 10.5, 10.9 e 10.7.

Nulla da fare per Kusale che conquista comunque un ottimo secondo posto, mentre il finlandese Aleksi Leppa si è aggiudicato il gradino più basso del podio con il terzo posto (407.8 punti). Quarto il polacco Tomasz Bartnik (407.0), che aveva iniziato nel migliore dei modi la sua finale, salvo poi perdere progressivamente precisione, finendo a un passo dal podio.

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku 2022: Maria Varricchio in piena corsa per la finale dopo il primo turno

Quinta piazza per l’austriaco Gernot Rumpler (354.8 punti), sesto l’ungherese Istvan Peni (354.7), settimo lo svizzero Jan Lochbihler (303.0) e, infine, ottava posizione per il serbo Milenko Sebic (302.5).

Foto: ISSF

Exit mobile version