Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2022: Cainero e Rossetti chiudono al terzo posto nel Mixed Team di Skeet

Pubblicato

il

L’Italia del tiro a volo piazza la zampata nell’ultima gara della quarta tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, che si è conclusa da circa un’ora sulle pedane di Baku.

Chiara Cainero e Gabriele Rossetti infatti, nella gara di Mixed Team di Skeet, che sarà olimpica ai Giochi di Parigi 2024, sono infatti riusciti a prendersi il terzo posto – in concomitanza con la Repubblica Ceca (Sumova-Tomecek) – battendo, nel loro Bronze Medal Match (1), la coppia di Stati Uniti 2, formata da Caitlin Connor e Phillip Russell Jungman col netto score di 6 punti a 0.

A fare propria la gara invece, nel Gold Medal Match, è stata la supercoppia di Stati Uniti 1: il campionissimo Vincent Hancock e la bravissima Austen Jevell Smith non hanno infatti lasciato scampo alla Germania di Tilo Schreirer e Christine Wenzel battendoli col punteggio di 6-2.

Con questa gara (che ha visto, a proposito di azzurri, piazzarsi Tammaro Cassandro e Martina Bartolomei al settimo posto, ndr) si è ufficialmente chiusa anche la quarta tappa della Coppa del Mondo 2022. Ora per il tiro a volo, così come per il tiro a segno, vi sarà un giugno di pausa o quasi, prima dell’inizio del mese di luglio, che porterà verso un’estate caldissima sia a livello climatico sia a livello di appuntamenti globali.

Foto: FITAV

Exit mobile version