Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Baku 2022: gli Stati Uniti dominano la gara a squadre di skeet, tra le donne vince la Germania

Pubblicato

il

Si sono concluse da pochi minuti le gare a squadre di skeet, prove valevoli per la Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo. In quel di Baku (Azerbaigian) fanno festa le ragazze tedesche, brave ad imporsi sugli Stati Uniti nel Gold Medal match; al maschile esultano gli americani guidati dal fenomeno Vincent Hancock, vittoriosi sulla Grecia, terza posizione ad appannaggio del Kuwait.

Troppo forti le tre teutoniche, sempre salda la loro supremazia nella rassegna. Nadine Messerschmidt, Nele Wissmer e Christine Wenzel non hanno mai prestato il fianco al terzetto a stelle e strisce formato da Caitilin Connor, Austen Jewell Smith e Dania Jo Vizzi; terzo gradino del podio per il Kazakistan che ha avuto la meglio della Tailandia nella finalina, rispettivamente al quinto e sesto posto il Kuwait e l’Azerbaigian padrone di casa.

Tra gli uomini si impongono gli Stati Uniti di Vincent Hancock, Adam McBee e Philip Russell Jungman ai danni della Grecia (Nikolaos Mavrommatis, Charalambos Chalkiadakis, Efthimios Mitas). Completa il podio il Kuwait, troppo fallosa la compagine di Malta nella sfida per il bronzo; quinta la Repubblica Ceca davanti all’Azerbaigian.

Tiro a volo, Coppa del Mondo: Vincent Hancock domina lo skeet a Baku, Gabriele Rossetti 11°

La manifestazione prosegue domani lunedì 6 giugno con le finali dello skeet mixed team (inizio alle 14.30), in mattinata spazio all’epilogo della gara maschile a squadre di pistola rapid fire (25 metri).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità