Seguici su

Precisione

Tiro a volo e tiro a segno: Mondiali, le nuove regole per l’organizzazione degli eventi

Pubblicato

il

Silvana Stanco Tiro a volo

Tiro a volo e tiro a segno: dall’1 gennaio 2025 si cambia, in merito all’organizzazione dei Mondiali. E’ questa la notizia ufficiale che arriva dal sito dell’International Shooting Sport Federation. I Campionati Mondiali Assoluti per tutte le gare – siano comprese di specialità di tiro a volo e tiro a segno – devono essere organizzati ogni quattro anni: due anni dopo i Giochi Olimpici.

Negli altri anni, ad eccezione dell’anno in cui si svolgono i Giochi Olimpici, le manifestazioni iridate dovranno essere organizzate in maniera separata: Campionati del Mondo di tiro a segno, con gare solo per pistola e carabina, e Campionati del Mondo di tiro a volo, con gare dedicate solo al trap e allo skeet.

I Campionati Mondiali Juniores Assoluti invece dovranno essere organizzati ogni due anni: nell’anno dei Giochi Olimpici e nel secondo anno dopo le Olimpiadi (anni pari). Negli anni dispari invece potranno essere organizzati Campionati Mondiali Juniores in rassegne separate, tiro a volo e tiro a segno.

L’ISSF infine ricorda che tutte queste modifiche non intaccheranno il programma tracciato sino al 31 dicembre 2024.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità