Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2022: disputate le finali del ricurvo, non mancano le sorprese

Pubblicato

il

La terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2022 è andata in archivio a Parigi quest’oggi con lo svolgimento di tutte le finali del ricurvo, in cui non erano però purtroppo protagonisti arcieri della Nazionale Italiana.

In apertura di programma è arrivata la splendida vittoria di Taipei Cinese sull’India nell’atto conclusivo della prova a squadre femminile con lo score di 5-1 (56-53, 56-56, 56-53). Successivamente la Corea del Sud ha “salvato” almeno in parte il bilancio della spedizione vincendo la prova a squadre maschile dopo aver sconfitto nettamente gli Stati Uniti per 6-0 in tre volée (57-56, 56-55, 56-53).

Brady Ellison che, dopo la finale persa con il terzetto, si è poi riscattato insieme a Casey Kaufhold battendo gli spagnoli Miguel Alvarino Garcia e Leyre Fernandez Infante per 5-1 (36-36, 38-37, 37-36) nella finalissima della prova mista a coppie.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2022: Italia fuori dal podio con i terzetti del ricurvo

In campo individuale va registrato invece il sorprendente successo della giapponese Utano Agu, che si è imposta in finale per 6-4 sulla taipeiana Peng Chia-Mao. Terza piazza per la coreana Choi Misun. Prima vittoria in Coppa del Mondo infine al maschile per il brasiliano Marcus D’Almeida, che ha battuto nell’ultimo atto il giovane fenomeno sud coreano Kim Je Deok allo shoot-off. Terzo Oh Jin Hyek (Corea del Sud).

Foto: Lapresse

Exit mobile version