Arco
Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2022: Italia fuori dal podio con i terzetti del ricurvo
Terza giornata priva di soddisfazioni per l’Italia a Parigi in occasione del terzo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco outdoor 2022, in corso di svolgimento nella capitale francese (sede dei prossimi Giochi Olimpici) fino a domenica 26 giugno.
Day-3 in cui c’era grande attesa per le eliminatorie delle prove a squadre monosesso di ricurvo, con l’Italia a caccia del quarto podio consecutivo al maschile tra World Cup e Campionati Europei. Purtroppo il terzetto formato da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Michele Frangilli (schierato per aver fatto meglio di Alessandro Paoli nel ranking round) è però uscito di scena ai quarti per mano dell’Ucraina con un netto 0-6, dopo aver sconfitto all’esordio l’Indonesia in tre volée.
Niente da fare anche per la formazione femminile composta da Lucilla Boari, Chiara Rebagliati ed Elisabetta Mijno (esclusa Tatiana Andreoli per i risultati del ranking round), eliminata agli ottavi di finale dalla Spagna per 1-5 con un punteggio forse troppo severo per l’andamento del match.
Eliminati tutti prima dei quarti di finale gli azzurri impegnati nei tabelloni individuali della divisione compound, con Marcella Tonioli unica capace di raggiungere gli ottavi prima di cedere il passo per 144-146 all’indiana Jyothi Vennam.
Foto: World Archery