Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2022: l’Italia lascia il torneo individuale nel ricurvo

Pubblicato

il

Continua senza sosta la Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Entra nel vivo la terza tappa di Parigi con il torneo individuale per quanto riguarda il ricurvo e la gara mista a squadre per la specialità olimpica e per il compound. 

Tatiana Andreoli è stata la migliore del ‘Bel Paese’, out agli ottavi al femminile dopo aver perso per 2 a 6 contro Chia-Mao Peng (Taipei Cinese). Discorso differente per Chiara Rebagliati, Elisabetta Mijno e Lucilla Boari. La prima ha perso ai 16mi di finale contro Misun Choi (Corea del Sud), mentre le altre atlete hanno ceduto il passo dopo i 32mi rispettivamente contro Rezza Octavia (Indonesia) e Dos Santos Ane Marcelle (Brasile).

Giornata complessa anche al maschile, nessuno dei nostri arcieri ha saputo raggiungere la fase cruciale del torneo. Federico Musolesi è stato escluso ai 16mi per 2 a 6 contro Jonathan Vetter (Germania), mentre Michele Frangilli è stato eliminato ai 32mi dopo aver sfidato Md Rman Shana (Bangladesh). Situazione simile per Alessandro Paoli, out contro Chih-Chun Tang, mentre è da evidenziare la prestazione di Mauro Nespoli. Quest’ultimo si è infatti spinto agli ottavi prima di inchinarsi per 4 a 6 contro il moldavo Dan Olaru.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2022: Italia fuori dal podio con i terzetti del ricurvo

Giornata incolore per l’Italia anche nel torneo misto a squadre. Nel ricurvo Mauro Nespoli/Tatiana Andreoli sono usciti di scena dopo aver perso per 1 a 5 contro i tedeschi Katharina Bauer/Felix Weiser, mentre è stato molto più combattuto l’incontro nel compound.

Marcella Tonioli/Elia Fregnan, direttamente agli ottavi visto il risultato della qualificazione, hanno ceduto per  154 a 156 sui padroni di casa Sophie Dodemont/Jean Philippe Boulch. Gli azzurri hanno tentato di invertire la tenenza nel finale, una missione non riuscita.

Foto. World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità