Arco
Tiro con l’arco, Europei 2022: oro per la Germania nella prova a squadre femminile, battuta la Turchia allo shoot-off
L’ultima giornata dei Campionati Europei di tiro con l’arco 2022 si è aperta a Monaco di Baviera con lo svolgimento delle finali per quanto riguarda la prova a squadre femminile di ricurvo.
Grande soddisfazione per la Germania padrona di casa, che ha conquistato il titolo continentale in questo format dopo 24 anni dall’ultima volta. Katharina Bauer, Michelle Kroppen e Charline Schwarz si sono imposte allo shoot-off per 26-23, respingendo così in extremis la rimonta della Turchia dopo essersi aggiudicate le prime due volée per 55-47 e 56-46.
La formazione turca composta da Yasemin Anagoz, Ezgi Basaran e Gulnaz Coskun, spalle al muro, aveva poi pareggiato i conti sul 4-4 vincendo terzo e quarto parziale con gli score di 53-50 e 53-52, prima di sciogliersi proprio sul più bello non riuscendo a centrare mai il giallo con i tre tiri di spareggio.
Completa il podio con la medaglia di bronzo la sorprendente Slovenia (Urska Cavic, Nina Corel, Ana Umer), che ha sconfitto nella finalina per 5-3 la Danimarca (Kirstine Andersen, Randi Degn, Nanna Jakobsen) con i parziali di 48-44, 52-49, 53-55 e 48-48 dopo aver eliminato ai quarti il terzetto azzurro.
Foto: World Archery