Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2022: ottimi segnali dall’Italia nel ricurvo e nel compound individuale

Pubblicato

il

Entrano nel vivo gli Europeo di Tiro con l’arco con la seconda giornata d’azione. Prime eliminazioni in quel di Monaco di Baviera, località scelta per quest’importante manifestazione che commenteremo fino a domenica.

Iniziamo dal settore femminile con il successo per 6 a 0 di Tatiana Andreoli nel ricurvo femminile. La nostra connazionale abbatte l’irlandese Roisin Mooney e supera agevolmente i 24mi di finali. Avanza anche Elisabetta Mijno, abile a primeggiare per 7 a 1 sulla polacca Kamila Naploszek. Discorso differente per Lucilla Boari che ha dovuto arrendersi per 5 a 6 contro l’estone Bessi Kasak.

Successo anche al maschile per Federico Musolesi ed Alessandro Paoli. Il primo ha conquistato l’accesso al prossimo turno per 6 a 5, mentre il secondo ha respinto per 7 a 3 contro l’estone  Mart Oona che nella seconda parte della classifica non è riuscito a tenere il ritmo del nostro connazionale.

Tiro con l’arco, Europei 2022: Alessandro Paoli e Federico Musolesi accedono al secondo turno nell’individuale

Il tabellone non aiuta l’Italia nel compound maschile. Mauro Bruno ha infatti escluso per 146 a 147  Valerio Della Stua al termine di un derby molto interessante. Eliminato anche Elia Fregnan, out per 141 a 144 contro l’estone Evert Rassar.

Prosegue la propria avventura negli Europei 2022 di tiro con l’arco per quanto riguarda il compund anche Sara Ret. L’unica italiana presente nei 24mi di finale ha respinto al meglio l’ucraina Viktoriia Kardash che si è dovuta arrendere per 136 e 142.

La giornata bavarese continuerà questa sera con le gare a squadre.

Foto. World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità