Arco

Tiro con l’arco, Europei 2022: Tatiana Andreoli/Mauro Nespoli conquistano il bronzo nella gara mista

Pubblicato

il

Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara mista a squadre di ricurvo per quanto riguarda gli Europei 2022 di tiro con l’arco. Gli azzurri continuano a dare spettacolo in quel di Monaco di Baviera, una bellissimo podio dopo una solida affermazione contro Veronika Marchenko ed Oleksii Hunbin (Ucraina).

Il risultato è stato di 6 (33/39/36/37)-2 (37/38/34/34) a favore degli azzurri al termine di un match molto interessante. Gli italiani hanno infatti reagito ad una partenza non brillante, una missione che non è mai scontata.

Bellissima anche la sfida per la medaglia d’oro tra la Germania e l’Olanda. I padroni di casa Michelle Kroppen/Florian Unruh hanno ceduto per 3 (33/38/36/38)-5 (37/39/34/38) sotto il fuoco di Gaby Schloesser/Rick Van Der Ven (Olanda), abili a prendere il largo nelle prime battute.

Tiro con l’arco, l’Italia asfalta la Spagna ed è campione d’Europa! Magici i Robin Hood azzurri!

La giornata degli Europei di tiro con l’arco non è ancora conclusa. Mancano infatti i duelli per il torneo individuale, sfide che non vedranno in azione il ‘Bel Paese’ che in ogni caso ha potuto festeggiare una solida prestazione di squadra.

Foto. World Archery

Exit mobile version