Arco
Tiro con l’arco, Europei 2022: Tatiana Andreoli/Mauro Nespoli conquistano il bronzo nella gara mista
Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara mista a squadre di ricurvo per quanto riguarda gli Europei 2022 di tiro con l’arco. Gli azzurri continuano a dare spettacolo in quel di Monaco di Baviera, una bellissimo podio dopo una solida affermazione contro Veronika Marchenko ed Oleksii Hunbin (Ucraina).
Il risultato è stato di 6 (33/39/36/37)-2 (37/38/34/34) a favore degli azzurri al termine di un match molto interessante. Gli italiani hanno infatti reagito ad una partenza non brillante, una missione che non è mai scontata.
Bellissima anche la sfida per la medaglia d’oro tra la Germania e l’Olanda. I padroni di casa Michelle Kroppen/Florian Unruh hanno ceduto per 3 (33/38/36/38)-5 (37/39/34/38) sotto il fuoco di Gaby Schloesser/Rick Van Der Ven (Olanda), abili a prendere il largo nelle prime battute.
Tiro con l’arco, l’Italia asfalta la Spagna ed è campione d’Europa! Magici i Robin Hood azzurri!
La giornata degli Europei di tiro con l’arco non è ancora conclusa. Mancano infatti i duelli per il torneo individuale, sfide che non vedranno in azione il ‘Bel Paese’ che in ogni caso ha potuto festeggiare una solida prestazione di squadra.
Foto. World Archery