Arco
Tiro con l’arco, i convocati dell’Italia per i Giochi del Mediterraneo 2022. Squadra maschile confermata, torna Rebagliati
Archiviati nella giornata di ieri a Monaco di Baviera i Campionati Europei, la Nazionale Italiana di tiro con l’arco olimpico guarda già avanti e si prepara ad affrontare i prossimi obiettivi della stagione all’aperto per proseguire nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento al decisivo biennio di qualificazione a cinque cerchi verso i Giochi di Parigi 2024.
La FITArco nel frattempo ha già diramato l’elenco dei convocati per i Giochi del Mediterraneo 2022, in programma tra fine giugno e inizio luglio a Orano, in Algeria. Confermatissimo inevitabilmente in campo maschile il terzetto neo-campione d’Europa formato da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli.
Una novità invece nella squadra femminile, con Chiara Rebagliati che si riprende un posto da “titolare” a discapito di Elisabetta Mijno (reduce dalla prima apparizione con la Nazionale Olimpica) affiancando le solite note Tatiana Andreoli e Lucilla Boari.
Tiro con l’arco, l’Italia asfalta la Spagna ed è campione d’Europa! Magici i Robin Hood azzurri!
Di seguito la lista completa dei convocati azzurri per le competizioni di tiro con l’arco ai Giochi del Mediterraneo 2022:
CONVOCATI ITALIA TIRO CON L’ARCO GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2022
Olimpico Maschile
Mauro Nespoli, Alessandro Paoli, Federico Musolesi
Olimpico Femminile
Tatiana Andreoli, Lucilla Boari, Chiara Rebagliati
Foto: FITArco