Ciclismo

Tour de France 2022, dove vederlo in tv: programmazione RAI ed Eurosport, commentatori, streaming

Pubblicato

il

Il Tour de France 2022 scatterà venerdì 1° luglio e ci terrà compagnia fino a domenica 25 luglio. Ci aspettano tre settimane di passione con la Grande Boucle, la corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo. In terra transalpina andrà in scena uno degli eventi sportivi più rilevanti dell’intera stagione agonistica, i migliori atleti sui pedali si fronteggeranno a viso aperto per la conquista della celeberrima maglia gialla e per la vittoria nelle 21 frazioni in programma.

Il grande favorito della vigilia è lo sloveno Tadej Pogacar, che insegue il terzo sigillo consecutivo in terra francese. L’alfiere della UAE Emirates incrocerà il connazionale Primoz Roglic, il danese Jonas Vingegaard, i francesi Thibaut Pinot e Roain Bardet, il danese Jakob Fuglsang, il nostro Damiano Caruso, i britannici Thomas Pidcock e Adam Yates, i colombiani Nairo Quintana e Rigoberto Uran. Spiccano altri nomi di lusso come Julian Alaphilippe, Mathieu van der Poel, Peter Sagan.

La partenza è prevista a Copenhagen, capitale della Danimarca: le prime tre frazioni andranno infatti in scena all’estero, poi la carovana rientrerà in Francia. Grande conclusione sui Campi Elisi a Parigi. Di seguito la programmazione e il palinsesto tv e streaming per seguire il Tour de France 2022, i cui diritti sono in possesso di Rai ed Eurosport.

Tour de France 2022: il percorso e le stellette di difficoltà. Le 21 tappe, cronometro e salite

COME VEDERE IL TOUR DE FRANCE 2022 IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport e a seguire su Rai 2. Il palinsesto dettagliato deve ancora essere comunicato.

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Exit mobile version