Ciclismo

Tour de France 2022 in tv: i commentatori di RAI ed Eurosport. Debutto di Rizzato, confermati Magrini e Gregorio

Pubblicato

il

Pochissime ore ci dividono dall’ormai imminente Tour de France 2021 che scatterà venerdì 1° luglio da Copenhagen e terminerà, dopo tre settimane e ventuno tappe, domenica 24 luglio sugli Champs-Elysées di Parigi. Sarà spettacolo assicurato grazie alla presenza del vincitore uscente Tadej Pogacar, il rivale Primoz Roglic e i migliori ciclisti in circolazione a livello mondiale.

Tour de France 2022, sarà tris per lo sloveno Tadej Pogačar? Le quote dei bookmakers

La più grande corsa a tappe del pianeta godrà di un’ampia diffusione televisiva sia sui canali Rai che su Eurosport. Inoltre, sarà possibile seguire la Grande Boucle anche in diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player e Discovery+. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZNContestualmente, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale di ogni frazione.

Per quanto riguarda i canali Rai, la diretta televisiva sarà garantita su Rai 2 a partire dalle ore 14.20 circa (quindi a tappa già incominciata). La grande novità consiste nella cancellazione dello studio da Milano. Su Eurosport, invece, la diretta televisiva sarà integrale. Su entrambe le reti sono previste anche delle trasmissioni dopo-tappa.

Tour de France 2022, il montepremi faraonico: quanto si vince con maglia gialla e singole vittorie di tappa

Il commento Rai sarà affidato a Stefano Rizzato con Stefano Garzelli. Rizzato sarà al debutto come prima voce al Tour de France, dopo aver preso le redini nella fase centrale del Giro d’Italia in seguito al grave lutto avuto da Francesco Pancani. Non ci sarà Giada Borgato, impegnata con il Giro d’Italia femminile. Il toscano non sarà in cabina di commento, ma sarà il conduttore della trasmissione dopo tappa. Infine, per quanto riguarda Eurosport, il commento tecnico sarà affidato all’ormai consolidata coppia formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, con Wladimir Belli e Moreno Moser ad alternarsi nel ruolo di terza voce.

Foto: Lapresse

Exit mobile version