Ciclismo

Tour de France 2022, Julian Alaphilippe non sarà al via: “Sono deluso ma capisco la decisione del team”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri la Quick-Step Alpha Vinyl ha annunciato gli otto uomini che faranno parte della spedizione per il Tour de France 2022. Una formazione forte, con elementi di elevatissima qualità, in cui però spicca in particolare l’assenza di uno degli uomini più attesi: Julian Alaphilippe.

Il Campione del Mondo, appena tornato dalla brutta caduta della Liegi-Bastogne-Liegi, non parteciperà dunque alla corsa di casa, di cui era stato spesso grande protagoniste nelle ultime stagioni. “Sono molto deluso. Provo un amore naturale per questa gara e mi dispiace non esserci”. Queste sono state le prime parole del francese dopo la notizia.

Le dichiarazioni sono state rilasciate al media francese Cyclisme Actu dal 30enne che ha continuato così: “Sarà per le vittoria di tappa o per le giornate in Maglia Gialla, ma amo moltissimo questa corsa e le memorie che ho costruito negli anni. Perdere un’altra opportunità di indossare la mia fantastica maglia iridata nel mio paese è molto triste per me ma so che è stata una decisione difficile da prendere per la squadra”.

Tour de France 2022, Mark Cavendish: “Deluso di non poter difendere la mia maglia verde”

La prende dunque con filosofia il due volte iridato: “Sono deluso, ma allo stesso tempo, lo capisco perfettamente. Non avrei voluto essere al via, se non potevo essere al mio miglior livello. Mi concentrerò sul mia recupero perché sono motivato ad avere una solida seconda parte di stagione”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version