Ciclismo
Tour de France 2022, Mathieu van der Poel: “Non punterò alla Maglia Verde”
Dopo il Giro d’Italia corso in grande stile, ora altro appuntamento importante per Mathieu van der Poel: il neerlandese si sposta verso il Tour de France. Alla Grande Boucle ha già agguantato un successo di tappa nel 2021 e l’obiettivo è sicuramente quello di ripetersi.
L’uomo dell’Alpecin-Fenix non punterà però alla classifica a punti, nonostante un percorso favorevole: “Non ho intenzione di essere coinvolto nella lotta per la maglia verde, mi toglierebbe troppa libertà e io voglio concentrarmi completamente sulle vittorie di tappa”.
Ciclismo: rinnovo fino al 2025 per Jasper Stuyven alla Trek-Segafredo
Il paragone è ovviamente con il rivale di sempre Wout van Aert: “Non è un segreto per nessuno che Van Aert sia forte e capace di resistere e non nego che tre settimane di lotta per questa maglia verde siano un pesante carico mentale. Quindi non interferirò in questa sua battaglia per la maglia verde, voglio concentrarmi sulle vittorie di tappa. Non bisogna poi dimenticare che Wout ha già dei giri importanti nelle gambe e per questo penso che possa gestire meglio di me la corsa per la classifica a punti”.
In squadra c’è Jasper Philipsen: “Non so se la maglia verde sia un obiettivo di Jasper. Lui sa tenere bene il passo nelle tappe collinari e per questo potrebbe prendere dei punti negli sprint intermedi. Per quel che mi riguarda non ci proverò sicuramente quest’anno”.
Foto: Lapresse