Ciclismo

Tour de France 2022, per Gianni Moscon ed Alberto Bettiol l’occasione per dare una svolta alla stagione

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per l’appuntamento clou delle due ruote. Dal primo al 24 luglio le strade transalpine ospiteranno l’edizione numero 109 del Tour de France, rassegna ciclistica più iconica ed importante a livello internazionale: tra i corridori italiani al via anche due potenziali cacciatori di tappe quali Gianni Moscon e Alberto Bettiol.

Il primo è reduce da un inizio di stagione reso complicato dagli acciacchi fisici e da una condizione mai trovata. Le belle prestazioni del 2021, arricchite dalle due vittorie al Tour of the Alps, sembrano solo un lontano ricordo al pari dell’acuto sfiorato alla Parigi-Roubaix.

Alberto Bettiol dal canto suo ha raccolto qualche bel piazzamento al recente Giro di Svizzera (amarissima la piazza d’onore nella seconda tappa, quando l’azzurro ha esultato credendo di aver vinto). Manca ancora il graffio in questo 2022, chissà che non possa arrivare proprio nell’evento più prestigioso.

Ciclismo, Elisa Longo Borghini: “Ho iniziato a correre grazie a mio fratello, il Tour è un grande obiettivo”

Il corridore nato a Poggibonsi e in forze alla EF Education-EasyPost dovrebbe godere di maggiore libertà rispetto al connazionale, ma non è escluso che anche il trentino della Astana riceva il via libera per inseguire un successo di tappa. Sono diverse le frazioni che ben si adattano alle caratteristiche dei due atleti nostrani, starà a loro fare la differenza.

Foto: Lapresse

Exit mobile version