Ciclismo

Tour de France 2022, Primoz Roglic: “Non è importante se vincerò io o Vingegaard, è un gioco di squadra”

Pubblicato

il

Il Giro del Delfinato 2022 si è chiuso come in tanti avevano pronosticato: vittoria finale di Primoz Roglic e Jumbo-Visma nettamente superiore a tutte le altre squadre. Le vittorie di Wout Van Aert e Jonas Vingegaard, insieme al secondo posto nella generale del danese, non hanno lasciato alcun dubbio.

Dopo il successo, Roglic è stato ovviamente interrogato sulle dinamiche interne al team, soprattutto per quanto riguarda il sempre più vicino Tour de France: “Tutti hanno la propria opinione, ma in realtà è un gioco di squadra e la nostra squadra è stata incredibile come sempre”.

Alla fine non mi importa chi dei due proverà a vincere – ha continuato lo sloveno – proveremo a fare il meglio possibile con chiunque si sentirà meglio. Vingegaard sta andando fortissimo e ci stiamo divertendo molto facendo il nostro lavoro, alla fine è un gioco di squadra”.

Ciclismo, Filippo Zana: “Meglio guadagnare meno e avere delle prospettive. Lavoro per le corse a tappe”

Insomma, la Jumbo-Visma si presenterà con due “prime punte” in territorio transalpino per provare a contrastare il due volte campione Tadej Pocagar. “Ci stiamo preparando al meglio e saremo contenti se riusciremo a fare un buon risultato. Cercheremo di mantenere la condizione per il Tour o di arrivare ancora più pronti”.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version