Triathlon
Triathlon, Mondiali supersprint e staffetta mista 2022: gli azzurri provano il colpaccio a Montreal
Tornano le World Triathlon Championship Series dopo il fine settimana dedicato alla World Cup andato in scena a Huatulco, in Messico: le gare di Montreal, in Canada, assegneranno i titoli mondiali sulla distanza supersprint con il format Eliminator e nella staffetta mista.
Sarà protagonista anche la categoria junior: il programma verrà aperto venerdì 24 giugno proprio dalle gare che assegneranno i titoli iridati di categoria sulla distanza sprint, cui seguiranno qualificazioni e ripescaggi della categoria élite, che determineranno i 30 atleti che si giocheranno la finale.
Sabato 25, infatti, si disputeranno le finali, che metteranno in palio i titoli mondiali della categoria élite sulla distanza supersprint con il format Eliminator. Domenica 26, infine, conclusione con le staffette miste, che varranno il podio iridato sia per la categoria junior che per la categoria élite.
Saranno 13 gli azzurri in gara: tra gli élite Carlotta Missaglia, Bianca Seregni, Verena Steihauser, Ilaria Zane, Nicola Azzano, Alessio Crociani, Gianluca Pozzatti e Nicolò Strada, tra gli junior Myral Greco, Matilde Locatelli, Fiorenzo Angelini, Miguel Espuna Larramona ed Euan De Nigro.
Foto: LaPresse