Triathlon

Triathlon, World Cup Huatulco 2022: Bianca Seregni è terza nella prova femminile vinta da Annika Koch, 10a Costanza Arpinelli

Pubblicato

il

Annika Koch si aggiudica la gara individuale femminile della tappa di Huatulco (Messico) valevole per la World Cup 2022 di triathlon, ma arrivano buoni riscontri anche per l’Italia. La gara centramericana, disputata su distanza sprint, vedeva 750 metri nella parte di nuoto, suddivisa in un solo giro, quindi 20 chilometri di bici (spalmati in 4 giri) prima della parte di corsa di 5 chilometri, suddivisi in due tornate.

Annika Koch ha chiuso la sua prova con il tempo di 1:00.01 con 12 secondi di margine sulla canadese Emy Legault, mentre completa il podio una splendida Bianca Seregni che chiude al terzo posto a 13 secondi di distacco. Quarta posizione per l’austriaca Lisa Perterer a 29 secondi, mentre è quinta la padrona di casa Rosa Maria Tapia Vidal a 31.

Sesta posizione per la brasiliana Luisa Baptista a 41 secondi, settima per la ceca Tereza Zimovjanova a 45 a pari merito con la messicana Cecilia Sayuri Ramirez Alvarez. Nona la colombiana Maria Carolina Velasquez Soto a 49, mentre completa la top10 la nostra Costanza Arpinelli a 52.

Il programma del fine settimana messicano della World Cup di Huatulco, si concluderà domani con la prova maschile che prenderà il via alle ore 15.00 italiane (le ore 8.00 locali).

Foto: LaPresse

Exit mobile version