Triathlon

Triathlon, World Series 2022: tutto pronto per la tappa di Leeds. Le italiane cercano conferme, gli uomini vogliono emergere

Pubblicato

il

Siamo ufficialmente ai nastri di partenza dell’attesissima quarta tappa delle World Series 2022 di triathlon. Dopo l’appuntamento di Yokohama, il calendario propone la tappa di Leeds (Inghilterra) che metterà in scena il consueto spettacolo nello scenario del Roundhay Park. Vedremo gara maschile, femminile e mixed relay. La gara si snoderà sulla distanza di 1.500 metri di nuoto (un giro), quindi 36.2 km nella parte di bici (2 giri), per concludere con i 10 chilometri di corsa suddivisi su 3 giri.

Per l’Italia nel comparto maschile vedremo in azione Michele Sarzilla e Gianluca Pozzatti. Tra i favoriti, ovviamente, i francesi Léo Bergere, Luis Vincent e Pierre Le Corre, lo spagnolo Antonio Serrat Seoane, il neozelandese Hayden Wilde, i tedeschi Tim Hellwig e Lasse Nygard Priester e l’australiano Matthew Hauser.

Passando al comparto femminile l’Italia vedrà al via Verena Steinhauser (a caccia di conferme dopo la tappa di Yokohama) quindi Ilaria Zane e Carlotta Missaglia. La lotta per il successo vedrà il consueto duello tra britanniche e statunitensi. Le prime avranno al via Georgia Taylor-Brown, Sophie Coldwell e Sian Rainsley, le seconde avranno un quintetto temibile con Taylor Knibb, Erika Ackerlund, Kirsten Kasper, Summer Rappaport e Taylor Spivey. Attenzione anche alla rappresentante delle Bermuda, Flora Duffy, quindi alle tedesche Laura Linderman, Anabel Knoll e Marlene Gomez-Goggel. Da non sottovalutare anche la francese Leonie Periault.

PROGRAMMA WORLD SERIES LEEDS 2022

Sabato 11 giugno

Ore 15.00 gara maschile
Ore 16.45 gara femminile

Domenica 12 giugno

Ore 14.25 mixed relay

Foto: LaPresse

Exit mobile version