Tuffi
Tuffi, Elena Bertocchi: “Non stavo bene e non pensavo nemmeno di gareggiare”
Elena Bertocchi non è riuscita a qualificarsi per la finale del metro femminile ai Mondiali di Budapest, in una gara che l’aveva vista in passato vincere anche la medaglia di bronzo. Purtroppo la lombarda ha chiuso al tredicesimo posto, mancando la qualificazione appena di mezzo centesimo di punto rispetto alla svedese Emma Gullstrand.
Una qualifica non facile per Elena Bertocchi anche perché l’azzurra non era assolutamente al meglio, come comunicato da lei stessa alla fine della gara: “Non stavo bene durante il riscaldamento e non pensavo neanche di farcela a gareggiare, poi lo staff medico della nazionale mi ha rimesso un po’ a posto e il dolore alla schiena si è attenuato”.
Non ci sono rimpianti per Elena, che ha avuto problemi alla schiena per tutta la stagione ed è arrivata a questi Mondiali con molte incognite: “Non potevo fare di più in queste condizioni. Sono molto dispiaciuta, ma non ho rimpianti”.
Bertocchi sarà in gara nei prossimi giorni dai tre metri sia individualmente sia in sincro in coppia con Chiara Pellacani. Una gara quest’ultima che può vedere le due azzurre lottare per un traguardo importante.
Foto: LaPresse