Tuffi

Tuffi, Mondiali 2022: la Cina domina la finale del sincro femminile dalla piattaforma

Pubblicato

il

La Cina continua la sua imbattibilità nei Mondiali di tuffi a Budapest. L’ennesima medaglia d’oro cinese di questa edizione è arrivata dal sincro femminile dalla piattaforma con la coppia composta da Quan Hongchan e Chen Yuxi. Le due cinesi hanno dominato la finale, imponendosi con quasi settanta punti di vantaggio (praticamente un tuffo) su tutte le altre avversarie.

Quan/Chen hanno chiuso con lo strepitoso punteggio di 368.40, ricevendo anche molti 10 da parte della giuria. Una finale a senso unico, con la medaglia d’oro già al collo dopo i due tuffi obbligatori, con i quali sono riuscite ad arrivare oltre i 110 punti. Nei tre liberi le asiatiche si sono scatenate e hanno distanziato in maniera clamorosa il resto del mondo.

Medaglia d’argento per le americane Delaney Schnell e Katrina Young, che hanno totalizzato 299.40 punti. Il bronzo, invece, è andato al collo delle malesi Nur Sabri/Pandelela Pamg (298.68), che hanno preceduto le giapponesi Arai/Itahashi (297.84), che hanno sfiorato il podio.

Appuntamento alle 19.00 con la finale del metro maschile, che interessa da vicino i colori azzurri. Giovanni Tocci, infatti, si presenta con il miglior punteggio dopo l’eliminatoria, con il calabrese che è stato capace di fare decisamente meglio dei due cinesi Wang Zongyuan e Zheng Jiuyuan.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version