Tuffi

Tuffi, Mondiali 2022: le cinesi dominano l’eliminatoria del sincro dalla piattaforma

Pubblicato

il

Un allenamento intensivo. Si può riassumere così l’eliminatoria del sincro femminile dalla piattaforma ai Mondiali di Budapest. Solo nove coppie in gare, record negativo per una manifestazione iridata (pareggiato l’esordio a Perth), già tutte qualificate di conseguenza per la finale. Una gara quella di stamattina che serviva proprio per stabilire l’ordine di partenza per la finale di stasera e che ha visto la coppia cinese Quan Hongchan/Chen Yuxi dominare e prenotare con larghissimo anticipo la medaglia d’oro.

Non c’è davvero una possibilità che le altre coppie possano impensierire le due cinesi, che hanno chiuso l’eliminatoria con un vantaggio di oltre 55 punti su tutte le avversarie. Quan Hongchan/Chen Yuxi hanno totalizzato 352.08 punti, quasi senza impegnarsi troppo nei tuffi liberi, dove in finale potrebbero arrivare anche i 10.

Seconda posizione per le americane Schnell/Young, protagoniste di un’ottima eliminatoria con 296.28. Una prestazione che le permette di guardare con molta fiducia alla finale, dove sono le favorite per prendersi la medaglia d’argento.

Sono tante le coppie che hanno sbagliato, ma comunque la lotta per il bronzo è apertissima. La tedesche Wassen/Wassen hanno chiuso terze l’eliminatoria (281.88), precedendo le giapponesi Arai/Itahashi (275.46), le messicane Jimenez/Del Angel (271.62) e le malesi Pamg/Sabri (270.90).

Foto: LaPresse

Exit mobile version