Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2022: Lorenzo Marsaglia manca l’accesso alla finale dai 3 metri

Pubblicato

il

Non ci saranno tuffatori italiani nella finale dei tre metri maschili ai Mondiali di Budapest. Lorenzo Marsaglia ha mancato la qualificazione in una semifinale alla portata del romano, che ha commesso troppi errori e che ha chiuso con rimpianti al quattordicesimo posto. In mattinata Giovanni Tocci non era riuscito a superare l’eliminatoria, concludendo in trentaseiesima posizione.

E’ stata una semifinale purtroppo ricca di errori per Marsaglia. Il romano ha sbagliato prima il doppio e mezzo indietro carpiato (48.00) e poi il triplo e mezzo rovesciato raggruppato (33.25). Gli errori degli avversari avevano comunque messo in corsa nuovamente l’azzurro, che non ha sfruttato il quadruplo e mezzo avanti raggruppato, conquistando solamente 66.50 punti.

Alla fine Marsaglia ha concluso con un punteggio totale di 355.50, non lontano dalla dodicesima posizione del giapponese Sho Sakai, ultimo dei qualificati con 360.95, punteggio più basso di sempre per accedere alla fine di un Mondiale. Una semifinale dominata dal cinese Wang Zongyuan (547.95), che ha preceduto il connazionale Cao Yuan (482.50) e al britannico Jack Laugher (469.95).

In finale ci vanno anche il tedesco Wesemann ed i francesi Bouyer e Jandard, oltre che all’altro britannico Houlden. La lotta per le medaglie sembra comunque essere chiusa, salvo clamorosi errori. Cinesi favoriti, ma Jack Laugher prova a sognare il miracolo, almeno per un argento.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità