Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2022: Sarah Jodoin di Maria accede alla semifinale dalla piattaforma. Eliminata Maia Biginelli

Pubblicato

il

Proseguono i Mondiali di tuffi a Budapest con l’eliminatoria della piattaforma femminile. Una gara agrodolce per l’Italia, che ha festeggiato la qualificazione alla semifinale di Sarah Jodoin di Maria, che ha chiuso al quindicesimo posto, ma ha visto anche l’eliminazione di Maia Biginelli, ventitreesima alla fine.

Jodoin di Maria può anche puntare alla finale, visto che l’azzurra era stata comodamente per tre tuffi tra le migliori dieci, prima di sbagliare completamente il doppio e mezzo indietro carpiato, dove ha raccolto appena 39.15 punti. Jodoin di Maria era scivolata al diciassettesimo posto, rischiando anche l’eliminazione, ma si è poi messa al sicuro con il tuffo dalla verticale, concludendo con 275.25.

Tuffi, Mondiali 2022: Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia conquistano la finale nel sincro da 3 metri

Purtroppo è stata una gara da dimenticare per Maia Biginelli, almeno per i primi tre tuffi. Una serie di errori, che hanno portato l’azzurra nelle retrovie della classifica e praticamente già eliminata. Non è bastato un eccellente doppio e mezzo rovesciato raggruppato da 67.20, concludendo poi la sua eliminatoria con il punteggio complessivo di 235.90.

Un’eliminatoria dominata dalle due cinesi Chen Yuxi (413.95) e Quan Hongchan (410.85), separate tra loro da appena 3 punti e che lotteranno per la medaglia d’oro nella finale di domani. Al terzo posto la brasiliana Ingrid Oliveira (340.70), che ha addirittura un ritardo di 73.25 dalla vetta della classifica.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità