Tuffi

Tuffi, Mondiali 2022: Sargent Larsen/Timbretti Gugiu conquistano l’accesso alla finale dalla piattaforma

Pubblicato

il

Un sesto posto di grande solidità e che fa ben sperare in vista della finale. Missione compiuta da parte di Andreas Sargent Larsen ed Eduard Timbretti Gugiu nell’eliminatoria del sincro maschile dalla piattaforma. La giovane coppia azzurra ha staccato con facilità il biglietto per la finale (venivano eliminate solo due delle quattordici coppie in gara), concludendo in sesta posizione e facendo ben sperare in ottica finale, dove gli azzurri possono anche giocarsi un piazzamento a ridosso del podio.

Larsen/Timbretti hanno concluso con un punteggio totale di 357.00, il migliore in questo 2022. Un’eliminatoria solida, senza troppe sbavature, anche ci sarà da migliorare l’ingresso in acqua, che spesso ha tolto qualche punto. Il miglior tuffo è stato il triplo e mezzo ritornato raggruppato, dove gli azzurri hanno ottenuto 70.08 punti.

A dominare l’eliminatoria è stata ovviamente la coppia cinese. Yang Hao/Lian Junjie sono gli unici ad aver sfondato il muro dei 400 punti, arrivando addirittura a 452.25. La medaglia d’oro, salvo clamorosi imprevisti, è già stata assegnata, anche perchè l’Ucraina è seconda con quasi sessanta punti di ritardo. I giovanissimi Sereda/Boliukh (31 anni in due) hanno chiuso con 393.00 punti davanti alla Gran Bretagna (Lee/Williams) con 379.26.

Nuoto, Romanchuk torna sul caso Rylov: “Andrei ad ucciderlo, giusto che i russi non partecipino alle gare”

Quarta posizione per i canadesi Wiens/Zsombor-Murray (377.88), che hanno preceduto gli australiani Rousseau/Bedgood (376.65) ed appunto la coppia italiana. Qualificati anche Brasile, Germania, Cuba, Stati Uniti, Austria e Malesia, mentre eliminate Nuova Zelanda ed Uzbekistan.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version