Tuffi
Tuffi, Mondiali 2022: Sargent Larsen/Timbretti Gugiu decimi dalla piattaforma, ennesimo oro per la Cina
La Cina fa novantanove ai Mondiali e domina anche il sincro maschile dalla piattaforma. La nazionale asiatica si avvicina sempre di più al centesimo oro iridato della sua storia, grazie al successo dai 10 metri della coppia Yang Hao/Lian Junjie, che ha fatto una gara a parte rispetto al resto del mondo.
La coppia cinese si è imposta con il punteggio di 467.79, semplicemente inarrivabile per tutti gli avversari. Tanti i dieci dati dai giudici, con Yang/Lian che sono stati spettacolari prima negli obbligatori e poi anche con i quattro tuffi liberi, dove hanno sempre ottenuto più di ottantacinque punti.
Medaglia d’argento per i britannici Matthew Lee/Noah Williams, che hanno chiuso con 427.71 punti, precedendo i canadesi Rylan Wiens/Nathan Zsombor-Murray (417.72), che hanno vinto il bronzo. Completano le prime cinque posizioni gli ucraini Boliukh/Sereda (396.27) e i tedeschi Barthel/Eikermann (377.37).
Un passo indietro rispetto all’eliminatoria della mattina per gli azzurri Andreas Sargent Larsen ed Eduard Timbretti Gugiu. La coppia italiana ha terminato la finale al decimo posto con 328.95 di punteggio, complice anche l’errore nel triplo e mezzo indietro, che ha dato solo 45 punti agli azzurri.
Foto: LaPresse