Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, Luca Morisi dice addio dopo 11 anni

Pubblicato

il

Finisce la lunga avventura di Luca Morisi con la maglia della Benetton Treviso. Il trequarti milanese, infatti, ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava ancora per un anno con la franchigia federale, che lascerà dopo 11 anni, in cui ne è diventato una delle colonne portanti.

Arrivato a Treviso nel 2011 dai Crociati Rugby nelle vesti di permit player, Morisi ha trascorso in biancoverde 11 stagioni collezionando 91 presenze e mettendo a segno 6 mete. Nato a Milano il 22 febbraio 1991, Luca è figlio d’arte ed è cresciuto fin dall’età di 7 anni nelle giovanili dell’Asr Milano. Passato all’Accademia Federale, poi ai Crociati di Parma e nel 2012 esordisce in azzurro nel Sei Nazioni contro l’Inghilterra. Come detto, aveva già giocato con la Benetton come permit player, di cui diventerà giocatore a tutti gli effetti dal 2012.

In azzurro ha vestito la maglia dell’Italia 34 volte segnando 5 mete, tra le quali la storica doppietta contro l’Inghilterra a Twickenham nel 2015. Una carriera segnata, purtroppo, da molti gravi infortuni, come la lesione alla milza, con conseguente asportazione chirurgica, subita durante il test match contro le Fiji nel 2013, mentre proprio nel 2015, alla vigilia dei Mondiali, subisce la rottura di un legamento del ginocchio destro, restando fuori dal giro azzurro fino al 2018.

“Io e la mia famiglia saremo sempre grati a Treviso per la maniera in cui sono stato accolto e per avermi regalato emozioni indimenticabili, amicizie vere e rare. Dopo aver visto andare via tanti amici, è arrivato anche il mio turno. Vado via con il cuore sereno, sperando di lasciare un buon ricordo nel cuore dei tifosi e della città. Grazie di tutto, Treviso sarà per sempre la mia casa e tornerò di sicuro in futuro per far crescere la mia famiglia” le parole di Luca Morisi, che ora andrà a giocare all’estero.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Exit mobile version