Senza categoria

US Open 2022, i tennisti russi e bielorussi ci saranno: giocheranno come neutrali

Pubblicato

il

A differenza di quanto succederà a Wimbledon fra qualche giorno, i tennisti russi e bielorussi potranno essere al via degli US Open 2022, ma in qualità di atleti neutrali.

E’ questa la notizia ufficiale che arriva dalla USTA (United States Tennis Association), in vista del quarto slam della stagione, che si giocherà sui famosi campi di Flushing Meadows dal 29 agosto all’11 settembre prossimi.

Nei vari tabelloni di singolare e doppio potranno quindi essere presenti, fra gli altri Daniil Medvedev, peraltro da campione in carica del singolare maschile, Andrej Rublev, Karen Khachanov, Aslan Karatsev e il bielorusso Ilya Ivashka, a cui aggiungere Aryna Sabalenka, Anastasia Pavlyuchenkova, Victoria Azarenka e  Daria Kasaktina.

Questo il comunicato dell’USTA:Ci rendiamo conto che ogni organizzazione ha a che fare con diverse circostanze che influenzano le proprie decisioni. Basandoci sulla nostra situazione, permetteremo a tutti i giocatori eleggibili di competere nel torneo, senza nessun riferimento alla nazionalità. Gli atleti russi e bielorussi gareggeranno normalmente sotto bandiera neutra, come accaduto nei tornei delle scorse settimane e al Roland Garros”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version