Senza categoria
US Open 2022, Novak Djokovic rischia una nuova esclusione per il vaccino anti-Covid
Una situazione in evoluzione. E’ stata una settimana decisamente importante per gli US Open 2022 di tennis relativamente alle decisioni da prendere su chi potrà prendere parte al torneo. Dal 29 agosto all’11 settembre New York sarà la capitale dello sport con racchetta e pallina e alcuni aspetti sono stati chiariti.
Il primo è che il Major aprirà le porte ai giocatori russi e bielorussi, che si sono visti precludere invece la presenza a Wimbledon. Pertanto, lo Slam americano seguirà la stessa linea del Roland Garros, che ha accettato la partecipazione dei tennisti delle nazioni citate senza però la loro bandiera a rappresentarli. Una scelta dettata, chiaramente, dal momento particolare vissuto per la guerra in Ucraina.
Altra notizia importante riguarda il fatto che gli Stati Uniti non consentiranno l’ingresso nel Paese ai cittadini stranieri non vaccinati contro il Covid. Per questo, allo stato attuale delle cose, il serbo Novak Djokovic non potrebbe disputare il Major americano e neanche prendere parte al Masters1000 di Cincinnati nel caso specifico, a precedere lo Slam di New York.
Un aspetto davvero critico nella corsa di Nole alle Finals di Torino, considerando che a Wimbledon non saranno assegnati punti e rischia di essere impossibilitato a disputare i tornei menzionati.
Foto: LaPresse