Vela

Vela, i convocati dell’Italia per gli Europei Nacra 17 2022: Tita-Banti guidano una spedizione tricolore stellare

Pubblicato

il

Ad una settimana esatta dall’inizio della manifestazione, è giunto il momento di proiettarci verso i Campionati Europei Nacra 17 2022, in programma ad Aarhus (in Danimarca) da martedì 5 a domenica 10 luglio.

L’Italia si presenterà all’appuntamento continentale con una flotta estremamente competitiva, come dimostrano i risultati dell’ultima Kieler Woche (tre imbarcazioni nella top5), guidata dai Campioni Olimpici in carica Ruggero Tita e Caterina Banti.

La magica coppia azzurra è ormai imbattuta a livello internazionale da oltre due anni e proverà a tornare sul tetto d’Europa dopo aver saltato l’ultima edizione di Salonicco 2021. Il Bel Paese può ambire alla zona podio anche con Vittorio Bissaro/Maelle Frascari e con Gianluigi Ugolini/Maria Giubilei, due imbarcazioni di primo piano nel panorama globale dei Nacra 17, mentre Margherita Porro/Stefano Dezulian andranno a caccia della Medal Race.

Vela, Tita-Banti in trionfo anche alla Kieler Woche 2022 nei Nacra 17: “Buon test verso gli Europei”

Aarhus in quei giorni ospiterà anche gli Europei 49er e 49erFX, classi in cui però l’Italia dovrà sgomitare per provare a centrare la top10 e quindi l’accesso in Medal Race. Al maschile ci proveranno Anessi Pè/Gamba, Ferrarese/Chistè e Crivelli Visconti/Calabrò, mentre al femminile sono iscritte Germani/Bertuzzi, Omari/Carraro, Passamonti/Fava, Sicouri/Marchesini, Giunchiglia/Schio e Stalder/Speri.

Foto: Lapresse

Exit mobile version