Senza categoria

Vela, Tita-Banti in trionfo anche alla Kieler Woche 2022 nei Nacra 17: “Buon test verso gli Europei”

Pubblicato

il

Ruggero Tita e Caterina Banti non si fermano più e continuano a vincere, ribadendo una volta di più lo status di miglior equipaggio al mondo nella classe Nacra 17. Nella giornata di ieri i Campioni Olimpici di Tokyo 2021 si sono aggiudicati anche la Kieler Woche 2022, regata internazionale di grande prestigio in cui erano presenti di fatto quasi tutte le coppie più competitive a livello globale.

“E’ stata una settimana particolare, su cinque giorni abbiamo regatato solo tre per il pochissimo vento. Abbiamo fatto solo nove prove che però ci hanno permesso di testare il nostro livello rispetto all’obiettivo del Campionato Europeo della prossima settimana in Danimarca. Da quando veniamo a Kiel insieme abbiamo sempre vinto e questo è il secondo anno che vinciamo la Kieler Woche”, le dichiarazioni di Tita-Banti al sito federale.

Doppio podio per l’Italia a Kiel grazie al terzo posto di Bissaro-Frascari, vincitori della Medal Race conclusiva, ma va evidenziato anche la buona quinta piazza finale dei giovani Ugolini-Giubilei: “Tita-Banti hanno gestito bene la Medal Race, in controllo sugli inglesi. Bissaro-Frascari hanno invece vinto di prepotenza la Medal Race guadagnando il terzo posto in classifica generale. Ugolini-Giubilei hanno subito un danno all’imbragatura del trapezio”, l’analisi del tecnico FIV Gabriele Bruni.

Vela, Kieler Woche 2022: Tita e Banti vincono nel Nacra 17! Terzi Bissaro e Frascari

“Abbiamo dimostrato che tutti e tre gli equipaggi hanno una ottima velocità e che il lavoro fatto questo inverno ha pagato. Adesso abbiamo il Campionato Europeo tra una settimana in Danimarca, faremo solo tre giorni di riposo e poi partiremo subito”, conclude il fratello del co-timoniere di Luna Rossa nell’ultima America’s Cup.

Foto: Lapresse

Exit mobile version