Tennis
VIDEO Berrettini-van de Zandschulp, ATP Queen’s 2022: highlights e sintesi. Il romano più forte anche della pioggia
Ancora finale, ancora Queen’s, ancora Matteo Berrettini. Per il romano non c’è freno sull’erba, almeno per il momento: nel 2022 ancora non ha perso un match su questa superficie, e si è confermato con l’olandese Botic van de Zandschulp per mezzo di un 6-4 6-3 che non lascia spazio a dubbi.
Il numero 1 d’Italia, che tra 2021 e 2022 ha perso sui prati soltanto in finale a Wimbledon contro Novak Djokovic, sfiderà ora il serbo Filip Krajinovic per continuare una serie positiva che è ancor più importante se si considera che stiamo parlando di un giocatore rientrato da un infortunio piuttosto serio.
La convinzione, peraltro, è anche quella degli scommettitori, che ormai lo mettono come secondo, terzo o quarto favorito per vincere a Wimbledon, vista la sua grande adattabilità a una superficie che lo ha visto crescere molto in fretta e che, ora, è un po’ come fosse un giardino di casa.
Può arrivare domani il settimo titolo in carriera, il che lo porterebbe a essere da solo al terzo posto nella lista degli italiani più vincenti sul circuito ATP da quando esiste l’Era Open (1968).
BERRETTINI-VAN DE ZANDSCHULP: HIGHLIGHTS E SINTESI
Foto: LaPresse