Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Carlos Sainz guarda avanti: “Eravamo tranquilli per l’affidabilità, è stata una sorpresa. La squadra è unita”

Pubblicato

il

Carlos Sainz prova a non abbattersi in maniera eccessiva dopo essersi ritirato nel corso del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato cittadino di Baku, infatti, il portacolori della Ferrari si è dovuto fermare dopo soli 9 giri per colpa di un problema al sistema denominato “Brake by wire”.

Un durissimo colpo per lo spagnolo, raggiunto dopo poco anche dal compagno di scuderia Charles Leclerc, per una domenica in casa Ferrari davvero da incubo. Ad ogni modo il nativo di Madrid prova a pensare in maniera razionale e le sue parole rilasciate a Sky Sport sono chiare: “Ero in piena gestione delle gomme. La mia strategia era andare più lungo, salvando molto gli pneumatici all’inizio e vedere se con questo caldo arrivava un buon passo. Appena ho cominciato a spingere però l’idraulica è andata via e la mia gara è finita al 9° giro“. 

Il pilota della Ferrari dice la sua sulla questione dell’affidabilità: “Eravamo tranquilli, infatti ci ha sorpreso questa situazione. Per me è la prima volta che abbiamo un problema idraulico. Sono convinto che la squadra lo analizzerà ed impareremo da questo. Siamo un team unito. Oggi non siamo contenti ma ci rifaremo in Canada tra cinque giorni“.

Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Carlos Sainz dopo il ritiro di Baku.

F1, doppio ritiro Ferrari per problemi di affidabilità. Doppietta Red Bull a Baku, è fuga nel Mondiale

VIDEO: LE PAROLE DI CARLOS SAINZ


Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità