Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Sergio Perez sfiora le barriere con la Red Bull a Baku

Pubblicato

il

Guidare in un circuito cittadino richiede tanti rischi da correre: soprattutto in determinati punti della pista di Baku, dove è in programma il Gran Premio di Formula 1 di Azerbaijan 2022, nel tentativo di ricerca delle migliori traiettorie per prendere velocità, aumentano le possibilità di colpire le barriere.

Si sa, è una caratteristica delle gare cittadine, i piloti accettano i rischi (certo, non come a Montecarlo, ma alcuni punti sono molto ostici, specialmente in curva) e, anzi, approfittano delle scariche di adrenalina per dare ancora di più in pista.

Quanto accaduto nel corso della seconda sessione di prove libere a Baku al pilota della Red Bull Sergio Perez rientra perfettamente in quanto descritto: si spinge, al massimo, si rischia grosso, e in uscita da curva 15 il messicano ha sfiorato le barriere ai margini del circuito.

F1, Sergio Perez: “Buon venerdì, ma in FP2 abbiamo preso delle direzioni sbagliate con il set-up”

Fortunatamente per lui, la ruota posteriore destra ha soltanto lambito le barriere, non causando alcuna conseguenza alla vettura. Ecco le immagini di quanto appena raccontato riguardo a Perez, che ha chiuso le FP2 al secondo posto (+0.248).

VIDEO F1: PEREZ SFIORA LE BARRIERE A BAKU

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità