Seguici su

Formula 1

VIDEO Lewis Hamilton: “Ho il mal di schiena per colpa del porpoising!”

Pubblicato

il

Un’altra pole-position per la Ferrari nell’ottavo round del Mondiale 2022 di F1. E’ il solito Charles Leclerc ad aver conquistato la p.1 precedendo le due Red Bull del messicano Sergio Perez e dell’olandese Max Verstappen. Il monegasco ha confermato le sue straordinarie qualità nel giro secco, considerando che la sua sia la sesta pole stagionale.

In casa Mercedes la situazione è sempre la solita: tanto porpoising e i propri piloti costretti a fare di necessità virtù. I due britannici George Russell e Lewis Hamilton hanno concluso rispettivamente in quinta e settima posizione, rimediando un distacco considerevole dalla vetta, ma comunque ponendosi davanti al gruppetto degli inseguitori di Ferrari e di Red Bull.

Per Hamilton quindi un risultato non soddisfacente per le ambizioni, ma neanche da disprezzare considerato il grave problema del pompaggio aerodinamico. A detta di Lewis, infatti, senza questo continuo saltellio i riscontri sarebbero decisamente positivi.

F1, Charles Leclerc centra la quarta pole position consecutiva a Baku! Battuti Perez e Verstappen, 4° Sainz

Il nostro saltellamento è incredibile, ieri ho avuto il mal di schiena per questo e lo stesso è accaduto quest’oggi. E’ una criticità che ci impedisce di essere più avanti perché sono certo che senza il porpoising saremmo più avanti. Certo, se sarà possibile risolverlo questo problema…Domani mi aspettano 51 giri molto difficili perché la macchina rimbalza tantissimo e i contraccolpi sul fisico sono notevoli“, ha dichiarato a Sky Sport Lewis.

Di seguito il video dell’intervista:

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità