Seguici su

Pallavolo

Volley, azzurri sugli scudi in Nations League. Mosca: “Stiamo diventando sempre più uniti”, Recine: “Oggi non era facile”

Pubblicato

il

Nella notte italiana gli azzurri guidati da Fefè De Giorgi hanno superato piuttosto agilmente il Canada padrone di casa nel terzo match della Nations League 2022. Il perentorio 3-0 (25-21, 25-18, 25-19) proietta l’Italia in piena zona play-off aspettando la sfida di stasera (ore 20.00) contro l’Argentina.

Se Simone Giannelli ha vestito i panni di trascinatore con diverse giocate di rilievo e nove punti a referto anche Bottolo e Romanò si sono distinti, piazzando la bellezza di 25 punti in due. A fine partita i giovani Leandro Mosca (classe 2000) e Francesco Recine, di un anno più grande, hanno raccontato le loro impressioni sul match ai microfoni della Federazione.

“Ci siamo divertiti oggiesordisce Moscagiocavamo contro la squadra padrone di casa in un’atmosfera calda. E’ stata una buona partita e abbiamo portato a casa i tre punti, stiamo crescendo di gioco, tecnicamente e mentalmente. Abbiamo un approccio diverso dopo gli errori sicuramente, stiamo diventando sempre più uniti. Oggi la chiave è stata la battuta, l’averli messi in difficoltà ci ha dato una grossa mano. Tra poche ore siamo subito in campo con l’Argentina, domani ci siamo ancora, guardateci”.

Volley, l’Italia rifila un secco 3-0 al Canada in Nations League. Giannelli trascinatore

“Abbiamo giocato secondo me in alcuni momenti meglio rispetto alla gara con la Poloniaconfida Recinenon era semplice oggi con questo clima contro i padroni di casa. Siamo rimasti concentrati anche quando eravamo in vantaggio in maniera importante. Con la Francia siamo stati bravi a non buttarci giù dopo la sconfitta, tanti erano alla prima gara ufficiale, se dovessimo giocare ancora con la Francia non so se andrebbe come è andata l’altro giorno. Ora subito a riposo, c’è l’Argentina tra poche ore”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità